astrologia

la donna scorpione

novembre 1982

“l’intelligenza e la capacità di andare in profondità di questo segno vengono spesso canalizzate in direzione di un’analisi centrata sul rapporto sessuale”.
Governato da Marte, che in questo segno d’acqua si manifesta con tutte le sue qualità di violenza e di tendenza ai rapporti difficili, è ovviamente nel sesso che la donna nata in questo segno ha vissuto con maggiore evidenza la militanza femminista: capace di protesta clamorosa e di ribellione violenta quando si rende conto di essere subalterna, è però in una serie di esperienze più o meno disparate che ha bisogno di vivere le prove di ciò che riesce subito ad afferrare intellettualmente. L’intelligenza e la capacità di andare in profondità di questo segno vengono spesso canalizzate in direzione di una analisi – sostenuta spesso anche dal bisogno di rapporti coinvolgenti – centrata sul rapporto sessuale. Anche per questo segno l’ingresso di Urano (1974-1981) ha comportato l’esigenza di rivoluzionare tutto, compreso l’assetto di vita pratica: non poche compagne di questo segno, oltre che abbandonare la famiglia, hanno abbandonato il loro modo di vivere il sesso, trovando uno stile e una impostazione completamente diverso. Non è escluso che in molti casi ciò abbia comportato gravi difficoltà, come ad esempio l’interruzione di gravidanze non volute ma che hanno consentito di vivere nel corpo il bisogno di caos e di dramma.
L’ingresso di Giove nel segno, durato per tutto il 1982 ha certo portato un maggiore equilibrio e in qualche caso un aumento di potere: il 1983 vedrà Saturno in questo segno marziale, e ciò comporterà la necessità di sistemare ciò che resta ancora da risolvere, una volta per tutte, ma stavolta sul serio…